HOTEL IL NIDO*** SORRENTO

Image
Hotel Il Nido
Un intimo hotel sulle colline di Sorrento con vista sul mare
Siamo orgogliosi di presentarci come un albergo a Sorrento dalla filosofia “budget minded”, che propone una vacanza fatta di ambienti semplici, caldi e familiari che da oltre cinquant’anni rappresenta la giusta scelta per viaggiatori italiani e stranieri.
Situato in Collina, a soli 5 Km dal centro di Sorrento in una posizione panoramicissima di fronte al Vesuvio e al Golfo di Napoli, l’Hotel Il Nido è il luogo ideale per una vacanza all’insegna dell’ospitalità e del relax.
La calda ed accogliente atmosfera di questo Hotel di Sorrento con vista mare, completamente immerso nella straordinaria natura della macchia mediterranea, con le sue terrazze con vista mozzafiato, la sua cucina semplice e tradizionale, ti avvolgerà in una straordinaria esperienza tutta da scoprire.

SERVIZI HOTEL

Image

I servizi dell’hotel

Gli ambienti e le camere del nostro hotel 3 stelle sono dotati tutti i servizi necessari per farti trascorrere una vacanza a Sorrento confortevole e rilassante. Inoltre, ti ricordiamo che la nostra famiglia è sempre disponibile per offriti consigli e suggerimenti su come trascorrere al meglio la tua vacanza a Sorrento, fornendoti indicazioni e consigli su itinerari, luoghi da visitare, sulla prenotazione di biglietti e l’organizzazione di tour guidati.

LE CAMERE

Image
Image

Camere vista mare

Camere semplici, funzionali e dotate di tutti i comfort ad un ottimo rapporto qualità / prezzo

Le camere dell’Hotel il Nido sono spaziose e arredate in modo semplice e funzionale, molte delle quali presentano balcone con vista sul mare di Sorrento e del Monte Vesuvio.

Tutte le camere godono di un ottimo rapporto qualità prezzo e sono dotate di servizi privati, aria condizionata, asciugacapelli, frigobar, cassetta di sicurezza, televisore e telefono e plug per la connessione ad internet.

L’Hotel Il Nido offre diverse tipologie di camere, adatte a vacanze di coppia, tra amici o in famiglia anche con 4 o 5 letti e, se il prezzo è più importante del panorama, doppie, triple e quadruple a prezzi imbattibili.


Camere interne NON panoramiche

Camere doppie, triple e quadruple con aria condizionata NON panoramiche.

Per quelli che non reputano indispensabile la vista mare.

Dalla finestra si vede il parcheggio, una parte dell’edificio o la porta dell’edificio accanto.

Camere comode e confortevoli, come le altre:

  • Bagno Privato
  • Aria Condizionata
  • Asciugacapelli
  • Frigobar
  • Connessione ad Internet gratuita
  • TV a schermo piatto
  • Telefono

Nessuna vista ne del giardino, ne di montagne ne di mare, solo l’interno della struttura.

COME ARRIVARE IN HOTEL IL NIDO

COME ARRIVARE IN HOTEL IL NIDO

Come raggiungere l’Hotel

L’Hotel Nido è situato a 5 km dal centro di Sorrento, lungo la strada che porta a Sant’Agata sui due Golfi.

L’hotel, grazie alla sua posizione, può essere raggiunto in diversi modi:

In Treno

Arrivati alla stazione Napoli Centrale – Piazza Garibaldi, scendere un paio di piani sotto la Stazione Centrale (Trenitalia) e arrivare alla stazione della Circumvesuviana, da cui parte il trenino locale che collega Napoli a Sorrento.

Il tragitto varia dai 55 minuti della corsa del direttissimo ai 65 minuti della corsa diretta. La frequenza è circa ogni 20 minuti. Sorrento è l’ultima fermata. Una volta giunti alla stazione, raggiungete a piedi il meeting point, li troverete il servizio navetta gratuito.

Nel caso in cui vogliate prendere un taxi consigliamo i servizi della Smile Taxi che effettuano la corsa per 25,00 euro incluso bagagli, notturno, festivi eccetera. I taxi possono essere prenotati al 3342167999.

Dalla Stazione della Circumvesuviana partono anche gli autobus della Sita, per Via Nastro Verde.

In Auto

Mappa Hotel Il Nido

Da qualsiasi parte arrivate, la direzione da seguire è Napoli. Venendo da Roma, subito dopo Caserta Sud, in direzione Napoli, seguire il cartello che indica A3 (Napoli – Salerno).

L’uscita più vicina a Sorrento è Castellammare di Stabia.

Questa è sulla A3 (Napoli – Salerno) per cui è facile sbagliare seguendo l’indicazione Salerno. Usciti a Castellammare di Stabia (subito dopo l’uscita per Pompei), proseguire in direzione Vico Equense.

Dopodiché percorrerete la panoramicissima strada che vi porterà prima a Meta, poi Piano di Sorrento, S. Agnello e finalmente Sorrento. Attraverserete tutta la cittadina fino all’incrocio con la strada per S. Agata sui due Golfi, Via Nastro Verde.

E’ la strada che prosegue per Positano – Amalfi. L’Hote Il Nido è lungo la strada, a quattro chilometri dal questo incrocio, vicino all’Hotel Metropole.

Se guidi con l’ausilio di un GPS segui la Statale 145 evitando qualsiasi consiglio di scorciatoie o percorsi alternativi.

Giunti all’altezza del Grand Hotel Vesuvio molti dispositivi indicano che si è raggiunti la destinazione ma continuare lungo Via Nastro Verde per altri tre chilometri.

In Aereo

Bus dall’aeroporto: la linea di autobus Curreri collega L’aeroporto di Napoli Capodichino ed è senza dubbio il mezzo più rapido ed economico per raggiungere Sorrento dall’Aeroporto. La corsa si paga direttamente all’autista. L’autobus ferma a SORRENTO alla stazione della Circumvesuviana da dove potete raggiungere a piedi il meeting point in Piazza Antiche Mura dove arriva ad orari prestabiliti il nostro servizio navetta gratuito.

In auto dall’aeroporto: Sorrento dista circa 60 Km da Capodichino. All’uscita dell’aeroporto seguite l’indicazione per la Tangenziale e fare attenzione a scegliere questa in direzione Napoli e non Pozzuoli. Sulla tangenziale seguite l’indicazione per Penisola Sorrentina e seguite le indicazioni riportate sulla parte relativa alle indicazioni in auto (paragrafo sopra).

In treno dall’aeroporto: i Bus Anm partono dall’aeroporto ogni 10 minuti in direzione “Stazione Centrale”. Da qui si può raggiungere Sorrento con i trenini della Circumvesuviana.

In aliscafo dall’aeroporto: i bus Alibus partono dall’Aeroporto in direzione Piazza Municipio – Molo Beverello da cui partono gli aliscafi per Sorrento. Per gli orari (che variano di continuo, visitate il sito della Alilauro). Giunti al Porto di Sorrento si consiglia di raggiungere il Meeting Point in Piazza Antiche Mura con un taxi.

In Nave

Dal molo Beverello di Napoli è possibile raggiungere Sorrento in aliscafo. Il tragitto dura dai 30 ai 40 minuti e ci sono corse ogni mezz’ora. Giunti al  Porto di Sorrento si consiglia di raggiungere il Meeting Point in Piazza Antiche Mura con un taxi.

HOTEL IL NIDO SORRENTO CONTATTI

HOTEL IL NIDO SORRENTO CONTATTI

Hotel Il Nido 
Via Nastro Verde, 62 | 80067 - Sorrento (Napoli)

+39 081 8782766 - info@ilnido.it
Codice Unico Identificativo (CURS): 15063080ALB0512