Benvenuti a Nerano

Image

Hotel La Certosa

Piccolo e romantico, l’Hotel La Certosa trova spazio in un antico convento del ‘400, sulla spiaggia di Marina del Cantone. Gli ambienti sono stati recentemente rinnovati mantenendo la struttura originaria della certosa, caratterizzata dai grandi archi sulla facciata e dalle originali finestre del piano superiore. Ideale per le coppie, l’Hotel La Certosa è una soluzione adattissima anche per le famiglie che desiderano fare una vacanza in assoluta tranquillità.

Il mare a pochi metri conferisce un’atmosfera cordiale e mediterranea alla Certosa, che accoglie gli ospiti con tutti i comfort migliori di un hotel a 3 stelle, per trascorrere una vacanza all’insegna del relax e della buona tavola.

I locali comuni con antiche volte a botte, travi a vista e ceramiche colorate, sono tutti sul mare: la hall, il ristorante con bellissima terrazza, dove degustare prelibatezze e godere del clima mite tutto l’anno, apprezzato moltissimo dalla affezionata clientela internazionale della Certosa.

 

Spiaggia e Ristorante

Image

Il Ristorante

Tre gradini e si è sulla spiaggia, qui gli ospiti hanno a disposizione ombrelloni e lettini nei comodi spazi riservati all’Hotel, per trascorrere piacevolissime giornate in riva al mare. La baia di Nerano è incantevole: acqua cristallina, grazie anche alla spiaggia di ciottoli e ai fondali rocciosi, ideale per bagni, snorkeling e immersioni.
Il fiore all’occhiello dell’Hotel La Certosa è sicuramente il ristorante, in una cornice naturale già straordinaria di per sé, è arricchita dalla cucina curata direttamente dai proprietari e dalle signore Luisa e Rosiris che preparano piatti tradizionali con profumi e sapori freschissimi della terra e del mare della Penisola sorrentina.

Spiaggia e Ristorante

Image

Ristorante e Spiaggia

La specialità è il pesce, sempre freschissimo, proposto crudo per assaporare i mille gusti del mare, tradizionalmente grigliato e nella saporitissima zuppa, specialità della casa. Ma la ricetta che ha fatto conoscere in tutta Italia, e oltre, il ristorante, sono gli spaghetti con gli zucchini, con gli ortaggi di stagione fritti nell’olio d’oliva, insaporiti con basilico e parmigiano, il tutto amalgamato con caciocavallo: una vera delizia!

La cantina è all’altezza della cucina e mesce le DOC della Penisola Sorrentina tra cui i bianchi Capri, Costa d’Amalfi e Penisola sorrentina, più conosciuto e prestigioso nella versione rossa e frizzante naturale e gli altri importanti vini campani: le DOCG Fiano e Greco, la DOC falanghina e la DOC aglianico.

Le Camere

Image

Le Camere

Fresche e mediterranee, ampie e luminose, le 16 camere dell’Hotel Certosa di Massa Lubrense invitano all’assoluto relax sull’affascinante Baia di Marina del Cantone.

Con ampi bagni privati decorati con colorate ceramiche tipiche, il confort 3 stelle di queste camere favorisce un’indimenticabile vacanza al mare sulla costiera sorrentina!

Tutte le camere sono provviste di:

  • Aria condizionata
  • Riscaldamento
  • Asciugacapelli
  • Telefono diretto
  • Posto auto presso il parcheggio adiacente
COME ARRIVARE

COME ARRIVARE

come raggiungerci

IN AEREO:
L’Aeroporto Internazionale di Napoli Capodichino dista 65 km da Marina del Cantone. Dall’aerostazione prendere l’autobus delle autolinee Curreri fino a Sorrento. Da qui prendere un autobus della Sita per Nerano – Marina del Cantone e scendere al capolinea. Seguire le indicazioni per la spiaggia, L’Hotel La Certosa è a 50 metri.

 

IN TRENO:
Arrivare a Napoli. Dalla Stazione Centrale di Porta Garibaldi prendere il treno Circumvesuviana per Sorrento dove scenderete per prendere l’autobus della SITA per Nerano – Marina del Cantone. Scendete al capolinea e seguite le indicazioni per la spiaggia. L’Hotel La Certosa è a 50 metri.

 

IN AUTO:
Provenendo sia da nord sia da sud, prendere l’autostrada A3 Napoli – Salerno e uscire a Castellamare di Stabia. Percorrere quindi la strada statale SS 145 fino a Meta di Sorrento. Da qui seguire le indicazioni per Sant’Agata, una volta arrivati proseguire per Nerano – Marina del Cantone. L’Hotel La Certosa è sulla spiaggia, il parcheggio* più vicino dove lasciare l’auto è a 30 metri.

CONTATTI HOTEL LA CERTOSA

CONTATTI HOTEL LA CERTOSA

Hotel La Certosa
Marina del Cantone, 23 - 80061 Massa Lubrense (Na) - Italia
Tel. +39.081.8081245 / +39.081.8081209 - Fax +39.081.8081245