Image

Hotel Ferdinando Sant’Angelo

Image

L'ALBERGO
Il calore di una casa, l'esclusività del borgo di Sant'Angelo, il mare a due passi. Hotel Ferdinando, “la vera vacanza” ischitana.

In una posizione privilegiata, nel delizioso borgo di Sant'Angelo, sull'isola di Ischia, a 50 metri dal mare, si trova un autentico gioiello di ospitalità mediterranea: l'Hotel Ferdinando. 

Questo accogliente tre stelle venne aperto nel 1964 ad opera della famiglia Iacono, da allora il testimone aziendale è passato di padre in figlio. I pionieri sono stati Ferdinando ed Anna, Salvatore e Maddalena. Oggi Fernanda e Igino, con Giorgio, Desideria, Arima sono i loro figli, sono a condurre l'apprezzatissimo hotel con lo stesso amore e passione dei loro avi ea amare gli ospiti con lo stesso riguardo, con la stessa premura, facendoli sentire avvolti nel calore di una vera famiglia.

 

Il Ristorante

Image

LA NOSTRA CUCINA GENUINA

Accomodatevi alla vera tavola ischitana: dietro ai fornelli ci siamo proprio noi!

Igino e Fernanda amano mangiare, amano cucinare e amano ospitare alla loro tavola tanti amici. 

Per questo all’Hotel Ferdinando il ristorante è davvero una nota speciale, perché viene curato personalmente dai proprietari che sono anche degli ottimi chef! Tutto è genuino, tutto è cibo di “casa”, tutto è fresco, appena colto dall’orto, appena pescato dal mare. Dai dolci alle marmellate fino ai liquori ogni delizia di questa tavola è opera delle mani esperte di Igino e Fernanda che  conoscono i segreti e le ricette più antiche della tradizione isolana, intreccio armonico di terra e di mare. 

Ogni giorno a questa mensa è possibile gustare - tra le altre cose - un piatto di pesce accompagnato dalle croccanti  verdure dell’orto familiare. Invita alla gioia della tavola anche la calda atmosfera casalinga della sala da pranzo, affacciata su panorama incantevole sul porticciolo di Sant’Angelo. Una sferzata ulteriore di allegria sono le serate folcloristiche con musica napoletana: si brinda, si canta e si balla fino a notte inoltrata.   

Image
Image
Image

Terme e Piscine

Image

TERME E PISCINE

Hotel Ferdinando: l’health and beauty termale sull’isola di Ischia ad alto tasso di piacere

Chi viene in vacanza sull’isola di Ischia non vuole certo rinunciare all’oro delle terme, una delle caratteristiche che rendono la nostra terra un luogo di benessere naturale. L’Hotel Ferdinando mette a disposizione dei propri ospiti un’area termale esclusiva, dove rilassarsi e rigenerarsi con le magiche acque termali delle sorgenti di Sant’Angelo.

La nostra area wellness offre: piscina interna, piscina esterna, piscina idromassaggio panoramica,  le antiche grotte di Venere - delle saune naturali scavate nel tufo, per uno straordinario bagno turco che aiuterà il vostro corpo a depurarsi – e le “Grotte di Nettuno”, ideali per rilassare la muscolatura e tonificare le gambe.

Infine sulla nostra spiaggia troverete le caratteristiche “Fumarole”, fenomeno termale secondario che consiste in esalazioni di vapori caldi provenienti dalle profondità della terra.  Sono vapori benefici, ottimi per prevenire le influenze invernali e per eliminare fastidiosi mal di testa causati dalla sinusite.

Image
Image
Image

LE NOSTRE CAMERE

Giorni felici e notti romantiche, immersi nei colori dell’alba e del tramonto

Accoglienti e panoramiche, le camere dell’Hotel Ferdinando hanno tutte una splendida terrazza sul piccolo porticciolo di Sant’Angelo e sul mare, da cui si gode una superba vista che comprende anche l’isola di Capri in lontananza.

Arredate con materiali naturali come il legno e improntate alla semplice freschezza dello stile mediterraneo, queste camere offrono tutti i comfort: aria condizionata, box doccia, bagno in stanza, asciugacapelli, servizio wi-fi gratuito.

SPIAGGIA, RISTORANTE E CUCINA SOTTO LA SABBIA

Image

Ma voi un polpo cotto sotto la sabbia lo avete mai mangiato?

Forse qualche volta ne avrete sentito parlare. Esistono dei luoghi termali al mondo dove il calore che si sprigiona dal sottosuolo è talmente potente che si può anche utilizzare per cucinare qualcosa. L’isola di Ischia è tra questi posti unici al mondo. E il mirabolante fenomeno termale, di cui parliamo, avviene proprio sulla nostra spiaggia detta “delle Fumarole” che si trova a pochi passi dall’albergo. 

Su questo lido c’è anche il nostro ristorante “Ferdinando a mare” - dove è possibile gustare ottime pietanze cucinate sotto la sabbia. Il polpo, il pollo, le uova, le patate, avvolti nella carta stagnola, vengono messi sotto uno strato di sabbia e in poco tempo sono cotti a puntino, pronti per essere mangiati. Il sapore di questi cibi è davvero unico. Da provare!     

Come arrivare

Come arrivare

CONTATTI

CONTATTI

Hotel Ferdinando Sant’Angelo Isola d'Ischia
Via Fondolillo, 4
80081 Sant’Angelo - Isola d'Ischia (NA)
Tel. +39 081 999269