Holidays Fico D'India

Image
Hotel Vista Mare a Furore
Una villa a strapiombo sulla Costiera Amalfitana
 
L'Holidays Fico d’India è un Hotel a 3 stelle, accuratamente adagiato tra la sinuosa vegetazione di Furore, il cosiddetto "Paese Dipinto" della Costiera Amalfitana, per i numerosi murales che dipingono le sue strade panoramiche. La struttura, un'antica abitazione ereditata dai nonni degli odierni proprietari, è una villetta costellata da ricchi giardini, piante esotiche, limoni e arance, i quali riflettono appieno la calda atmosfera mediterranea delle nostre coste. Ogni singolo angolo di questa magnifica scenografia naturale è curato con estrema cura; un particolare che, insieme al nome scelto per l'albergo, suggerisce il forte legame tra i nuovi proprietari e la loro amata terra natia. Il fico d'India, infatti, è una tipica pianta della Costiera Amalfitana e soprattutto del piccolo borgo incantato di Furore. Il profumo dei vivai, la dolce brezza marina che rinfresca le nostre terrazze e la raffinatezza delle camere, tutte dotate di una meravigliosa vista mare, caratterizzano il clima di benessere dell'Hotel Holiday's Fico d'India, il quale da oltre dieci anni accoglie i propri ospiti per un piacevole soggiorno low cost nella cittadina dell'omonimo Fiordo.

IL RISTORANTE

Image
Ristorante Fico d'India: Mangiare a Furore
Ristorante tipico in Costiera Amalfitana
 
Nell'omonimo ristorante dell'albergo viene tramandata una lunga tradizione culinaria, riconosciuta su tutto il territorio per l'autenticità e le genuinità dei piatti proposti. La sua gestione è curata, infatti, da persone che lavorano nel campo ristorativo/gastronomico da ben tre generazioni. Collocato presso la medesima struttura, il ristorante "Holidays Fico d'India" nasce con l'intento di promuovere gli antichi sapori, i piatti tradizionali e le specialità di Furore e della Costiera Amalfitana. La location, particolarmente panoramica, gode di una sala interna e di una esterna, entrambi fruibili per tutti gli ospiti dell'albergo e per chiunque voglia trascorrere una serata in uno dei migliori locali della zona. Se volete incrementare il vostro soggiorno con un trattamento speciale, concedetevi un magico viaggio nella prelibata cucina amalfitana!

LE CAMERE

Image
Dormire a Furore
Camere panoramiche in Costiera Amalfitana
 
Le diciannove camere dell'Hotel Holidays Fico d'India propongono ben cinque tipologie di alloggi e godono tutte di un'impareggiabile vista sul mare e sulle ridenti montagne poste alle sue spalle. In onore della Costiera Amalfitana, e del suo preservato patrimonio naturale, abbiamo deciso di simboleggiare ogni stanza con il nome di uno dei coloratissimi fiori costieri, e di donare ad esse la medesima freschezza e vivacità che contraddistingue il paesaggio di Furore. Un ultimo tocco di fascino e di autentica tradizione è delineato dalla presenza della rinomata ceramica di Vietri sul Mare, scelta come elemento decorativo per la pavimentazione e per i bagni.
Image

BENVENUTI Villa Pino

Image
Set in Furore, 1.8 km from Fjord of Furore Beach, Villa Pino features a garden and views of the sea. The property is around 10 km from Amalfi Cathedral, 10 km from Amalfi Harbour and 13 km from San Gennaro Church. Free WiFi is available and private parking can be arranged at an extra charge. At the guest house, all rooms are fitted with a wardrobe. Complete with a private bathroom fitted with a bidet and free toiletries, all guest rooms at Villa Pino have a flat-screen TV and air conditioning, and some rooms also offer a terrace. All units will provide guests with a fridge. Guests at the accommodation can enjoy an Italian breakfast. Maiori Harbour is 15 km from Villa Pino, while Duomo di Ravello is 16 km from the property. The nearest airport is Naples International Airport, 53 km from the guest house.
Image
Image
Image
COME ARRIVARE IN HOTEL

COME ARRIVARE IN HOTEL

Come Raggiungere Furore

In auto: dall'autostrada A3 Napoli-Salerno uscire a Castellamare di Stabia. Prendere la direzione di Pimonte, Agerola, Furore. Seguire le indicazioni per Amalfi - vedere mappa.

In autobus (o treno): dal centro di Amalfi: prendere l'autobus SITA diretto per Agerola e scendere alla fermata di Fico D'India o alla fermata di Furore. Il nostro cartello è facilmente dalla strada. Ci sono autobus SITA per Agerola dalle ore 7:50 alle ore 21:00, ogni giorno ed a intervalli di un'ora. Il tragitto in autobus dal centro di Amalfi verso Furore dura circa 20 minuti.

Da Salerno in autobus: prendere l'autobus SITA diretto per Amalfi alla fermata situata di fronte alla stazione ferroviaria di Salerno. Ci sono autobus che passano a intervalli di un'ora circa, dalle ore 06:00 alle ore 22:30. Scendere all'ultima fermata (Amalfi centro o Amalfi Terminal) e quindi seguire le indicazioni come sopra. Il tragitto in autobus panoramico da Salerno per Amalfi dura circa un'ora.

I biglietti autobus SITA sono disponibili sia presso l'ufficio turistico, situato appena fuori la stazione ferroviaria, e l'agenzia di viaggi ubicata di fronte alla medesima. Il costo del biglietto è di 6,00 € per una valenza di 24 ore oppure 1,20 € per singola corsa. Lo stesso biglietto è valido per viaggiare da e per Salerno, Positano, Amalfi e le zone circostanti.

Da Salerno, Sorrento, Capri, Positano in barca: invece dell'autobus diretto, si può optare per il trasporto in barca ed arrivare ad Amalfi centro con maggiore comodità. Ogni giorno ci sono molti traghetti che da Salerno, Sorrento, Capri e Positano conducono alla cittadina costiera. Il punto di rientro e di ormeggio è molto vicino alla stazione degli autobus SITA. Quindi, una volta giutni al centro di Amalfi, prendere un autobus per Furore seguendo le indicazioni di cui sopra.

Da Roma, Milano, Firenze e altre città di treni: ci sono frequenti treni per Salerno. Prenotare il treno all'orario pereferito e scendere alla stazione di Salerno. Da lì, seguire le istruzioni come sopra per raggiungere Amalfi in autobus o in treno.

Nota: se ci dovessero essere dei problemi durante il tragitto, non esitate contattarci. Un responsabile dello staff verrà a prelevarvi direttamente al centro di Amalfi.

CONTATTI

Holidays Fico D'India
Via Aldo Moro, 2 - 84010 Furore (SA), Italia
Telefono: +39 089 830520 - Fax: +39 089 2856369
E-Mail: info@hotelholidaysficodindia.it